I produttori

Marco Poccioni e Marco Valsania

Marco Poccioni nasce a Roma il 2/11/1960. Si laurea in Giurisprudenza presso l’Università « La Sapienza » di Roma nel 1984. Inizia a lavorare alla Medusa Distribuzione, società del padre Franco e di Felice Colaiacomo, seguendo la produzione, il marketing e la distribuzione di alcuni film prodotti dalla stessa Medusa fino al 1988, anno in cui avviene la cessione della società.

Marco Valsania nasce a Roma il 23/01/1957. Comincia a lavorare nel 1978 alla ECI (Esercizi Cinematografici Italiani) occupandosi della programmazione delle sale gestite dalla società in tutta Italia. Nel 1980 rileva il cinema Embassy ed il cinema Eden a Roma e diventa socio di Pietro Garinei nella gestione del Teatro Sistina. Produce poi i primi due film di Francesco Nuti « Madonna che silenzio c’è stasera » (1982) e « Io, Chiara e lo Scuro » (1983). Dal 2010 gestisce anche le multisale Roxy a Roma e Royal a Civitavecchia.

Nel 1991 Marco Poccioni e Marco Valsania costituiscono la Rodeo Drive con la quale continuano il loro personale percorso nel cinema indipendente italiano, che li porterà a produrre fino ad oggi oltre cinquanta  film, alcuni dei quali con importanti autori italiani ed europei.


Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK