I produttori

Marco Poccioni e Marco Valsania

Marco Poccioni nasce a Roma il 2/11/1960. Si laurea in Giurisprudenza presso l’Università « La Sapienza » di Roma nel 1984. Inizia a lavorare alla Medusa Distribuzione, società del padre Franco e di Felice Colaiacomo, seguendo la produzione, il marketing e la distribuzione di alcuni film prodotti dalla stessa Medusa fino al 1988, anno in cui avviene la cessione della società.

Marco Valsania nasce a Roma il 23/01/1957. Comincia a lavorare nel 1978 alla ECI (Esercizi Cinematografici Italiani) occupandosi della programmazione delle sale gestite dalla società in tutta Italia. Nel 1980 rileva il cinema Embassy ed il cinema Eden a Roma e diventa socio di Pietro Garinei nella gestione del Teatro Sistina. Produce poi i primi due film di Francesco Nuti « Madonna che silenzio c’è stasera » (1982) e « Io, Chiara e lo Scuro » (1983). Dal 2010 gestisce anche le multisale Roxy a Roma e Royal a Civitavecchia.

Nel 1991 Marco Poccioni e Marco Valsania costituiscono la Rodeo Drive con la quale continuano il loro personale percorso nel cinema.


LA SVOLTA

LA SVOLTA (2021)

di Riccardo Antonaroli


Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK